Roma Club Alghero

Il Roma Club Alghero nasce nel 2001, all'indomani del terzo scudetto della A.s.Roma. Fondatore e tuttora Presidente è Andrea Bini. Alla prima riunione tenutasi in una sala di un Pub di Alghero erano presenti Giorgio Persico, Cherchi Raffaele, Alessandro Loi, e qualche altro di cui non ricordo i nomi. Poche persone che però dopo qualche mese si moltiplicarono arrivando fino a 60 solo un anno dopo. Il Roma Club Alghero ha cambiato diverse sedi, ricordiamo di essere stati ospitati nel Bar Calaris, al Circolo Ginjol, al circolo scacchisti di via Pascoli, fino ad avere una sede propria in via Tarragona per ben tre anni. Ora il Roma Club Alghero ha trovato una sede stabile grazie all'aiuto della Associazione Polisoccorso Alghero in via Liguria, che ci ha messo a disposizione una vera e propria tana dei Lupi oltre che tanta ospitalità.

Il Roma Club Alghero si è distinto nei suoi primi anni di vita per aver organizzato il Memorial Piu & Demontis, un Torneo di Calcio a 5, che è arrivato alla VIII^ Edizione ed è diventato il torneo più antico del panorama sportivo Algherese. Il Memorial è stato ideato per onorare e ricordare le vittime della tragedia della nave Moby Prince del 10 Aprile 1991, nella quale morirono 140 persone di cui 2 concittadini algheresi, Pasqualino Piu noto Papillon e la sua fidanzata Angelita Demontis. Ad ogni edizione il Roma Club Alghero individua una Associazione o un Ente o una famiglia bisognosa a cui donare i proventi. E' proprio da una costola del Roma Club Alghero che è nata la Associazione Sportiva Dilettantistica Roman.

Quest'anno il 6 Dicembre 2015 il Roma Club Alghero compie la bellezza di 14 anni diventando così uno dei Club Sardi più longevi.

Chi l'avrebbe mai detto ??? 

 

Galleria foto: Roma Club Alghero

Roma Club Alghero News

Tradizionale donazione di sangue per l'anniversario del Roma Club Alghero

20.10.2015 00:00
Nel primo fine settimana di Dicembre, in occasione dell'anniversario della fondazione del Roma Club Alghero, che quest'anno compie 14 anni, si organizza l'ormai tradizionale appuntamento con l'autoemoteca dell'Avis. Chiunque sia idoneo e desidera partecipare può venirci a trovare in via Liguria...